Tour - Destinazione Subasio
- La caccia al tartufo in Umbria è una tradizione antica. L'Umbria produce il maggior numero di tartufi neri in Italia, la cui qualità è famosa in tutto il mondo. I tartufi sono parte integrante della cucina e della cultura umbra. Quella del cacciatore di tartufi, è un duro lavoro fatto di profondo amore per la terra, osservazione intelligente, attesa e grande soddisfazione. Approfitteremo della sua saggia guida, coadiuvata da un incomparabile scout a quattro zampe, per apprendere i segreti di questo nobile tubero, attraverso un percorso naturalistico di grande bellezza. - L'olio extra vergine di oliva, noto come oro verde, è probabilmente il prodotto più rappresentativo tra le delizie della gastronomia umbra, fatto di cibi semplici, genuini e salati. Visiteremo un rinomato frantoio dove potremo conoscere il processo di produzione dell'olio d'oliva, dalla coltivazione, alla raccolta, alla spremitura e all'utilizzo del prodotto. Alla fine, ci godremo una deliziosa degustazione.
Pagamento dell'intera somma alla conferma.
- Pranzo - Guida turistica Adulti 365 € Bambini da 3 a 12 150 €
- Trasferimento su richiesta
- La caccia al tartufo in Umbria è un'antica tradizione. L'Umbria produce il maggior numero di tartufi neri in Italia, la cui qualità è famosa in tutto il mondo. I tartufi sono parte integrante della cucina e della cultura umbra. Quella del cacciatore di tartufi, è un duro lavoro fatto di profondo amore per la terra, osservazione intelligente, attesa e grande soddisfazione. Approfitteremo della sua saggia guida, coadiuvata da un incomparabile scout a quattro zampe, per apprendere i segreti di questo nobile tubero, attraverso un percorso naturalistico di grande bellezza.
- L'olio extra vergine di oliva, noto come oro verde, è probabilmente il prodotto più rappresentativo tra le delizie della gastronomia umbra, fatto di cibi semplici, genuini e salati. Visiteremo un rinomato frantoio dove potremo conoscere il processo di produzione dell'olio d'oliva, dalla coltivazione, alla raccolta, alla spremitura e all'utilizzo del prodotto. Alla fine, ci godremo una golosa degustazione.
Cosa vuoi chiedermi?