CULTURA, TRADIZIONE E NATURA IN ALTA UMBRIA
ALLA SCOPERTA DI ASSISI, GUBBIO E GUALDO TADINO E DELLE BELLEZZE NATURALISTICHE DEL MONTE SERRASANTA E DELLA VALSORDA.
Durata
6 Giorni
Meeting point
Gualdo Tadino
Organizzatore
Agenzia viaggio RAMBLAS AGENZIA VIAGGI

Agenzia di viaggi specializzata in outgoing e business travel. Consulenza, organizzazione e vendita di pacchetti turistici, biglietteria aerea, marittima, ferroviaria, organizzazione di matrimoni.

Continua

SCOPRIREMO LE BELLEZZE MISTICHE DELLA CITTA DI ASSISI, CHE CARDUCCI DEFINIVA  "UNA GRAN BELLA COSA, PAESE, CITTA' E SANTUARIO”. VISITEREMO IL BORGO DI GUBBIO, LA CITTA' DEI "MATTI", CHE SI MANIFESTA AL VIAGGIATORE CON LE SUE CASE ED I PALAZZI FATTI DI CHIARA PIETRA CALCAREA CHE CONTRASTA  CON I TONI VERDI O SCURI DEGLI APPENNINI CHE LA CIRCONDANO. LA LEGGENDA NARRA CHE SAN FRANCESCO AMMANSI' UN LUPO FEROCE CHE TERRORIZZAVA LA POLAZIONE. CONOSCEREMO GUALDO TADINO,  ERETTA SUL MONTE SANT'ANGELO E DOMINATA DALLA ROCCA FLEA, RISALENTE AL XIII SECOLO. FAMOSA PER LA PRODUZIONE DI CERAMICA VANTA IMPORTANTI MUSEI ED OPIFICI. CI INOLTREREMO TRA LE SUE RICCHEZZE AMBIENTALI E NATURALISTICHE PASSEGGIANDO SUL MONTE SERRASANTA E LA VALSORDA, METE IDEALI PER GLI ESCURSIONISTI E GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA .

Programma
6 Giorni
Marker
1
1° GIORNO - WELCOME GUALDO TADINO

1° giorno – Welcome Gualdo Tadino 

 Arrivo dei clienti presso i nostri “ Welcome Desk “. Disbrigo di tutte le formalità di check in e trasferimento nell’hotel prenotato. Aperitivo di benvenuto, sistemazione nelle camere riservate, breve incontro con un nostro rappresentante che illustrerà il programma settimanale, eventuali attività facoltative e rimarrà a disposizione per ogni ulteriore richiesta. 

 Cena in hotel. Pernottamento.

Leggi di più
Marker
2
2° GIORNO GUALDO TADINO/ASSISI/GUALDO TADINO

2° giorno – Gualdo Tadino/Assisi/Gualdo Tadino 

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in bus ad Assisi, patria di San Francesco, incontro con la guida locale abilitata dalla Regione Umbria e visita mezza giornata della città: si visiteranno la Basilica di S. Francesco, Piazza del Comune, il Tempio di Minerva, la Chiesa Nuova, l’Oratorio di San Francesco piccolino, Santa Chiara e San Rufino. Pranzo in ristorante. 

Nel pomeriggio, rientro a Gualdo Tadino e visita mezza giornata della città con guida locale abilitata dalla Regione Umbria: si visiteranno la Rocca Flea, capolavoro di Federico II nel centro Italia, il Museo dell’Emigrazione “ Pietro Conti “, il Museo della Ceramica-Casa Cajani, la ceramica oro e rubino, la Chiesa monumentale di San Francesco, stupenda costruzione gotica decorata dalla mano di Matteo da Gualdo. 

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
3
3° GIORNO GUALDO TADINO/GUBBIO/GUALDO TADINO

3° giorno – Gualdo Tadino/Gubbio/Gualdo Tadino 

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in bus a Gubbio, incontro con la guida locale abilitata dalla Regione Umbria e visita della città: si visiteranno la Chiesa di San Francesco, le Logge, Piazza Grande, il Palazzo dei Consoli e il Palazzo della Podestà, la Cattedrale, il Palazzo Ducale (esterno) e i vicoli medievali e storici. 

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Gualdo Tadino e visita del Museo Rubboli, allestito negli antichi locali ottocenteschi dell’opificio. Ospita un’importante collezione di maioliche a lustro Rubboli che vanno dal 1878 agli anni sessanta del novecento. Lezione di ceramica. 

Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Leggi di più
Marker
4
4° GIORNO GUALDO TADINO E IL SENTIERO RAZZIPANTE

4° giorno – Gualdo Tadino e il Sentiero Razzipante 

Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore per l’escursione a piedi attraverso uno dei sentieri più caratteristici e meno impegnativi delle nostre montagne, detto “ Razzipante “. Il sentiero si snoda all’interno di un ambiente boschivo-montano, arrivando ad una terrazza naturale dalla quale è possibile godere di una meravigliosa vista sulla valle di Gualdo Tadino. Dislivello di circa mt 325 dall’inizio del sentiero in Località Madonnuccia. Calzature e equipaggiamento adeguati. 

Pranzo light lunch a Valsorda presso il ristorante “Da Clelia”. Al termine i partecipanti potranno scegliere se rientrare in hotel attraverso un ulteriore sentiero (in discesa) o utilizzare il servizio navetta messo a disposizione. 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più
Marker
5
5° GIORNO GUALDO TADINO E IL SENTIERO CAMPITELLA

5° giorno – Gualdo Tadino e il Sentiero Campitella 

Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore per l’escursione a piedi del sentiero detto “ Campitella “, attraverso un paesaggio montano – boschivo – roccioso che si inerpica fino all’Eremo di Serrasanta ( circa 1348 mt slm ) per poi proseguire per un breve tratto su Sentiero Italia, fino a scendere ai prati di Valsorda. Il percorso prevede un dislivello di 765 mt ed una durata di circa 3 ore. Calzature ed equipaggiamento adeguati. 

Pranzo light lunch a Valsorda presso il ristorante “Da Clelia”. Al termine i partecipanti potranno scegliere se rientrare in hotel attraverso un ulteriore sentiero (in discesa) o utilizzare il servizio navetta messo a disposizione. 

Pomeriggio libero. 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più
Marker
6
6° GIORNO GOODBYE GUALDO TADINO

6° giorno – Goodbye Gualdo Tadino 

Prima colazione in hotel. 

Fine dei nostri servizi.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Via Flaminia, 189 (06123) Gualdo Tadino PG