Tour - Destinazione Subasio
1 giorno -arrivo in mattinata con il proprio mezzo a Santa Maria degli Angeli. Incontro con la guida ( abilitata all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria) per visitare la Basilica di S.M.Angeli- La tavola di Prete Ilario ( Nella successione dei cinque quadri è narrata la storia del Perdono di Assisi); La Porziuncola - questa chiesetta fu una delle prime tre ad essere restaurate dal Santo che ne fece il centro del Francescanesimo: qui ha la visione in cui Gesù gli conferisce l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata poi dal Papa Onorio III. Il Roseto - questa zona del Santuario è ciò che rimane dell'antica selva dove i frati dimorarono. Tempo libero per un raccogliménto , per una preghiera. Dopo la visita partenza per Assisi. Strada facendo si farà una sosta per le foto. Ad Assisi si visita la Cattedrale di S.Rufino ( La chiesa è la più antica di Assisi) ; la Basilica di S.Chiara ( la chiesa fu costruita subito dopo la morte della Chiara e dietro l’altare c’è l’Oratorio con il Crocifisso che parlò a San Francesco nell’Eremo di San Damiano ) ; pausa pranzo nella tipica taverna assisana e poi proseguimento della visita: Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia; Tempio di Minerva , Torre del Popolo , Palazzo dei Priori; Chiesa nuova ( sorge sul luogo dove era la casa paterna di san Francesco); lunga passeggiata tra le vie di Assisi per arrivare alla Basilica di S.Francesco - Patrimonio dell'Umanità, la basilica custodisce la tomba del Santo e i capolavori di Giotto e Cimabue. Si visiterà la chiesa superiore , la chiesa inferiore e tomba. Tempo libero. In tardo pomeriggio trasferimento in hotel ( zona Assisi e dintorni). Una cena romantica in ristorante. Rientro in hotel.2 giornoIn mattinata prima colazione in hotel. Check out e trasferimento a Spello per una passeggiata in libertà. Da vedere: La Chiesa di S.Maria Maggiore ( L’interno barocco conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta (1566) e decorata da uno dei più colorati cicli di affreschi realizzati dal Pinturicchio (1501) raffiguranti l’Annunciazione, l‘Adorazione dei pastori e la Disputa di Gesù coi Dottori); La chiesa di S.Andrea ( L’opera più importante della chiesa è la pala d’altare con la Madonna col bambino in trono e vari santi, dipinta dal Pinturicchio con l’aiuto di Eusebio di S. Giorgio) e ovviamente una passeggiata romantica tra i vicoli fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possiamo organizzarvi un massaggio rilassante prima di salutare la nostra bellissima
Umbria!
Acconto del 25% all'atto di prenotazione, saldo 15 gg prima dell'arrivo. (Condizioni possono subire le variazioni, dipende dalla tariffa della struttura ricettiva ( rimborsabile o non rimborsabile )
Le penali saranno indicate nella proposta di compravendita del pacchetto turistico
Le prix comprend :
1. l'hébergement dans un hôtel/agritourisme 4 étoiles près d'Assise, chambre double avec lit et petit-déjeuner.
2. Visite guidée d'une journée entière (assurée par des professionnels habilités par la région d'Ombrie).
3. déjeuner dans un restaurant/taverne typique d'Assise
4. dîner dans un restaurant à Assise et dans les environs
5. Assurance médicale et assurance bagages
La redevance ne comprend pas
1. La voiture pour arriver en Ombrie et effectuer les transferts
2. Les droits d'entrée, les pourboires, les extras personnels, la taxe de séjour.
3. Les massages (la liste des prix des traitements vous sera envoyée à l'avance, afin que vous puissiez réserver avant votre arrivée).
4. tout ce qui n'est pas expressément indiqué dans la rubrique "Le prix comprend".
N.B. Le prix du forfait est par personne (min 2 pers max 10 pers)
1 giorno
Arrivo in mattinata con il proprio mezzo a Santa Maria degli Angeli. Incontro con la guida ( abilitata all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria) per visitare la Basilica di S.M.Angeli- La tavola di Prete Ilario ( Nella successione dei cinque quadri è narrata la storia del Perdono di Assisi); La Porziuncola - questa chiesetta fu una delle prime tre ad essere restaurate dal Santo che ne fece il centro del Francescanesimo: qui ha la visione in cui Gesù gli conferisce l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata poi dal Papa Onorio III. Il Roseto - questa zona del Santuario è ciò che rimane dell'antica selva dove i frati dimorarono. Tempo libero per un raccoglimento , per una preghiera. Dopo la visita partenza per Assisi. Strada facendo si farà una sosta per le foto. Ad Assisi si visita la Cattedrale di S.Rufino ( La chiesa è la più antica di Assisi) ; la Basilica di S.Chiara ( la chiesa fu costruita subito dopo la morte della Chiara e dietro l’altare c’è l’Oratorio con il Crocifisso che parlò a San Francesco nell’Eremo di San Damiano ) ; pausa pranzo nella tipica taverna assisana e poi proseguimento della visita: Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia; Tempio di Minerva , Torre del Popolo , Palazzo dei Priori; Chiesa nuova ( sorge sul luogo dove era la casa paterna di san Francesco); lunga passeggiata tra le vie di Assisi per arrivare alla Basilica di S.Francesco - Patrimonio dell'Umanità, la basilica custodisce la tomba del Santo e i capolavori di Giotto e Cimabue. Si visiterà la chiesa superiore , la chiesa inferiore e tomba. Tempo libero. In tardo pomeriggio trasferimento in hotel ( zona Assisi e dintorni). Una cena romantica in ristorante. Rientro in hotel.
2 giorno
Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento a Spello per una passeggiata in libertà. Da vedere: La Chiesa di S.Maria Maggiore ( L’interno barocco conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta (1566) e decorata da uno dei più colorati cicli di affreschi realizzati dal Pinturicchio (1501) raffiguranti l’Annunciazione, l‘Adorazione dei pastori e la Disputa di Gesù coi Dottori); La chiesa di S.Andrea ( L’opera più importante della chiesa è la pala d’altare con la Madonna col bambino in trono e vari santi, dipinta dal Pinturicchio con l’aiuto di Eusebio di S. Giorgio) e ovviamente una passeggiata romantica tra i vicoli fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possiamo organizzarvi un massaggio rilassante prima di salutare la nostra bellissima Umbria!
Que veux-tu me demander?