Dettaglio offerta - Destinazione Subasio
1 GIORNO: SPELLO – ASSISI
In mattinata, Arrivo presso l’ agriturismo o l’hotel prenotato e sistemazione dei bagagli (le camere saranno pronte nel primo pomeriggio). Ore 11:30 incontro la guida per la visita guidata di Spello e a seguire Assisi. (spostamento con mezzi propri). Spello: Cittadina medievale, posta all’estremità opposta del Monte Subasio rispetto ad Assisi, ne mantiene lo stesso aspetto rosato della pietra, l’intimità dei vicoli e gli scorci inattesi. Alcuni tesori d’arte sono imperdibili. Assisi: Posta alle pendici del Monte Subasio, Assisi è costruita nella bella pietra rosa locale che unifica lo spazio urbano, dai caratteristici vicoli medievali alle grandi Basiliche. Vero e proprio centro spirituale, la città lega la sua fama alla storia dei suoi grandi santi, Francesco e Chiara come pure all’impressionante insieme della Basilica di San Francesco con i suoi cicli di affreschi, realizzati dagli artisti più rappresentativi del Medioevo. Cena Libera. Pernottamento in hotel / agriturismo.
2 GIORNO: SPOLETO – VALLO DI NERA – FOLIGNO
Prima colazione in agriturismo/hotel. Intera giornata di visita guidata (spostamento con mezzi propri). Prima tappa, Spoleto: Posta strategicamente sull’antica Via Flaminia, Spoleto è una sorpresa per il viaggiatore: elegante, cosmopolita e ricca di scorci imprevisti e scenografici, questa città non nasconde nulla dell’importante ruolo rivestito nei secoli. Dalla Cattedrale romanica, all’insieme “mozzafiato” della Rocca con il Ponte delle Torri, l’itinerario si addentra nel centro storico con un ricchissimo patrimonio poco conosciuto. Città del “Festival dei due Mondi” è caratterizzata da una particolare raffinatezza che potrete sperimentare lungo le strade segnate dal susseguirsi di belle botteghe di antichità e di piccoli ristorantini dove la tradizione culinaria umbra viene declinata nella sua versione più “ricercata”. Si prosegue, per Vallo di Nera: il castello di origine comunale ha un vasto impianto, il cui fascino si è conservato attraverso i secoli anche grazie allo statuto trecentesco che proibiva la costruzione di portici e volte sulle vie e sulle piazze. Si tratta senza dubbio del castello comunale meglio conservato dell’intera regione! Sosta pranzo libero in Valnerina Rientrando, terminiamo la nostra visita guidata a Foligno: definita per antica tradizione il “centro del mondo” o in fulginate “lu centru de lu munnu”, si trova infatti, secondo la tradizione, al centro della penisola italiana, a sua volta al centro dell’ Europa e del Mediterraneo, che anticamente era considerato il centro del mondo. In particolare tale punto si identificava, nei decenni passati, con il birillo centrale del biliardo centrale di uno storico “Caffè” del corso, ed è segnalato solamente da un cristallo incastonato nel pavimento di una banca, che si trova al posto dello scomparso caffè. Terza città dell’Umbria notevole centro urbano, costituiva un nodo importante della antica Via Flaminia. Tutto da scoprire il centro storico fra palazzi signorili e splendide facciate romaniche. Cena libera. Pernottamento in agriturismo/Hotel.
3 GIORNO: BEVAGNA
Prima colazione in hotel/agriturismo. Disbrigo delle formalità di check-out. Spostamento a Bevagna (con mezzi propri). Incontro con la guida per visitare il Piccolo e raccolto borgo sull’antica Via Flaminia. Da non perdere la piazza centrale, circondata da alcuni gioielli dell’architettura romanica. Visita ad una cantina vinicola, con degustazione. Il nostro tour si conclude qui. Consigliamo, prima della ripartenza, una delle diverse esperienze o, in alternativa, una passeggiata a Montefalco.
PREZZO IN AGRITURISMO EURO 479,00 PER PERSONA
PREZZO IN HOTEL EURO 503,00 PER PERSONA
LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in Hotel 4* a Foligno o in Agriturismo a Assisi, con sistemazione in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione
- Visite guidate con Guida Locale Abilitata dalla regione Umbria come menzionate nei programmi 2/3/6 notti (min 2pax – max 8 pax)
- Visita guidata in Cantina Vinicola con degustazione
- Ingresso alla Cascata delle Marmore
- Noleggio di auricolari whisper per le visite guidate
- Assicurazione Medico No-Stop, Bagaglio
- Assistenza H24 della Ns Agenzia
- Assicurazione responsabilità civile UNIPOLSAI ASSICURAZIONI 4063034/L
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Eventuali Ingressi non menzionati
- Esperienze (tipo escursioni in bike o trekking)
- Tutto quanto non incluso nella Quota Comprende
Condizioni di Contratto:
Premessa. Nozione di pacchetto turistico Ai sensi dell’art. 2 n. 1 D.L. n. 111 del 17/395 di attuazione della direttiva 90/314 CEE: i pacchetti turistici hanno ad oggetto viaggi, vacanze e circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: A) trasporto; B) alloggio; C) servizi turistici non accessori al trasporto o alloggio (omissis) che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.
1) Contratti di viaggio e responsabilitàI contratti di viaggio di cui al presente programma si intendono regolati dalla legge n. 1084 del 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970. La responsabilità dell’organizzazione del viaggio non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.
2) IscrizioniL’accettazione delle iscrizioni è subordinata da parte dell’organizzazione del viaggio alla disponibilità dei posti s’intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’Organizzatore stesso.
3) PagamentoAll’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione e, se previsti, i diritti d’iscrizione al viaggio. Il saldo dovrà essere versato 7 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza dovrà essere versato l’intero ammontare della quota.
4) Validità delle quote di partecipazioneLe quote potranno, in qualunque momento, essere variate in conseguenza delle variazioni nel corso dei cambi, delle tariffe dei vettori e dei costi dei servizi turistici. L’aumento del prezzo globale non potrà eccedere il 10% della quota in vigore all’atto dell’iscrizione.
5) I soggiorni sono espressi in EURO
6) SoggiorniSi intendono settimanali sabato/sabato - domenica/domenica a persona in hotel e unità abitative nel caso di appartamenti, salvo diversa specifica indicata nelle tabelle prezzi.
7) Orario arrivo/partenzaIn hotel arrivo dopo le ore 14,00 e partenza entro le ore 12,00. In appartamenti arrivo dalle 16.00 alle 19.00 e partenza entro le ore 10.00.
8) RinunceSe un Partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma versata al netto dei diritti d’iscrizione e delle penalità qui di seguito indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi.–30% sino a 30 giorni prima della partenza;–50% sino a 21 giorni prima della partenza;–75% sino a 10 giorni prima della partenza.–Nessun rimborso dopo tali termini.Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.9
) Assicurazione contro le penalità Al momento dell’iscrizione al viaggio sarà possibile stipulare una speciale polizza assicurativa (facoltativa) contro le penalità derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla polizza della Compagnia di assicurazione scelta.
10) Annullamento del viaggio da parte dell’organizzazioneL’Organizzatore potrà annullare il contratto in qualsiasi momento ai sensi dell’art. 10 della legge n. 1084 del 27 dicembre 1977 concernente la Convenzione Internazionale relative al contratto di viaggio, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. L’Organizzatore può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo dei viaggiatori previsto nel programma non sia raggiunto e sempre che ciò sia portato a conoscenza del Partecipante almeno 15 giorni prima della partenza del viaggio. I programmi sono pubblicati dietro la sola responsabilità dell’Organizzatore dei viaggi.
11) Responsabilità Scioperi e sospensione voli per avverse condizioni atmosferiche e chiusure aeroportiQuesti fatti costituiscono causa di forza maggiore, e non sono imputabili al vettore e all’Organizzatore. Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate.
12) Foro competente: PerugiaPolizza R. C. NAVALE N. 4063034LOrganizzazione Tecnica: GRATO Viaggi e VacanzeFoligno - Lic. n. 7453 del 23/09/94
- Sistemazione in Hotel 4* a Foligno o in Agriturismo a Assisi, con sistemazione in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione
- Visite guidate come menzionate nei programmi 2/3/6 notti (min 2pax – max 8 pax)
- Visita guidata in Cantina Vinicola con degustazione
- Ingresso alla Cascata delle Marmore
- Noleggio di auricolari whisper per le visite guidate
- Assicurazione Medico No-Stop, Bagaglio
- Assistenza H24 della Ns AgenziaAssicurazione responsabilità civile UNIPOLSAI ASSICURAZIONI 4063034/L
- Eventuali Ingressi non menzionati
- Esperienze (tipo escursioni in bike o trekking)
- Tutto quanto non incluso nella Quota Comprende
Tour in Umbria in Self Drive, un Tour pensato per essere indipendenti pur avendo i servizi e le attenzioni di un Tour di Gruppo. Il Tour in Self Drive in Umbria si effettua da un minimo di 2 persone.
Que veux-tu me demander?