Dettaglio offerta - Destinazione Subasio
L'Umbria è una regione in cui il cibo, il vino, l'arte, la cultura e l'architettura sono all'altezza di qualsiasi altra regione italiana. Norcia, con i suoi tartufi, formaggi e prosciutti, ad esempio, è un centro gastronomico per eccellenza; il Duomo di Orvieto è una delle cattedrali più belle del Paese; la maestosa Basilica di San Francesco di Assisi contiene affreschi di Giotto.L'Umbria offre paesaggi mozzafiato, cibo delizioso, vini pregiati, arte, storia, natura, posizione strategica per visitare l'Italia, atmosfera amichevole e accogliente.Sono disponibili diversi itinerari per scoprire la nostra splendida regione verde.Vi guideremo attraverso le nostre affascinanti città medievali, passeggiando tra i vicoli in pietra e gli antichi palazzi di Perugia, Todi, Orvieto, Spello, Spoleto, Montefaco, Trevi, Bevagna, Gubbio.Tutti i nostri itinerari sono studiati per coniugare arte, storia e prelibatezze enogastronomiche.Vivrete un viaggio indimenticabile attraverso la cultura e la tradizione alimentare della nostra splendida regione. Incontrerete i contadini e scoprirete i segreti dei nostri prodotti locali.L'Umbria offre molte opportunità per praticare sport all'aria aperta e godere della natura.Scoprite il cuore, l'anima e lo spirito dell'Umbria attraverso i nostri Sants e i luoghi sacri.I matrimoni civili in Umbria sono celebrati in palazzi e castelli, le chiese cattoliche sono disponibili per la cerimonia cattolica.
Visite guidate
degustazioni in cantina
driver
Cooking class
Ingresso Villa dei Mosaici
Tutto ciò non incluso nella quota include
Tour esperenziale
La guida vi accoglierà nella hall dell'hotel per la visita guidata di un'intera giornata ad Assisi. Passeggiate lungo la strada principale ammirando ceramiche fatte a mano, armi medievali e sculture religiose. Non mancate di fare una sosta nelle gastronomie per assaggiare le specialità regionali come i salumi umbri, la pasta secca e i cioccolatini umbri. È inclusa la visita ai luoghi francescani fuori dalla città medievale: l'Eremo delle Carceri e San Damiano con la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la Porziuncola alla fine. Al termine visita e degustazione di vini in una cantina. Selezione di 5 vini ,Bruschetta con olio extravergine di oliva Pecorino artigianale, Caciotta al tartufo, Lenticchie di Castelluccio di Norcia, Insalata di ceci e pomodori secchi, Salumi tipici umbri, Porchetta artigianale di Costano, Torta al testo, Dolci tradizionali umbri.
La mattina sarete accolti dalla vostra guida nella hall dell'hotel alle 8.30. Inizierete la mattinata visitando Spoleto. Nel pomeriggio visita con guida in inglese a Spello e visita della Villa dei Mosaici, un tesoro archeologico eccezionale per ricostruire la storia antica della città. Unico nel suo genere, il sito archeologico di età imperiale conserva ancora raffinati mosaici e tracce di affreschi e stucchi. Al termine visita e degustazione di vini in una cantina .Assaggi di bruschette con olio extravergine di oliva. Torta al testo farcita con salame o assaggi di pecorino e salame.
3 giorno La mattina sarete accolti dalla vostra guida nella hall dell'hotel alle ore 9.30. Al termine, una lezione di cucina con un cuoco contadino dedicata alle paste tradizionali umbre preparate con le farine biologiche dell'azienda. IL CORSO COMPRENDE:kit di lavoro, ingredienti per il corso di cucina, degustazione dei piatti realizzati con spiegazioni sugli abbinamenti, invio via web del ricettario delle paste realizzate. La degustazione comprende i prodotti dell'azienda agricola biologica e i piatti preparati con servizio di acqua n/f, calice di vino, caffè. Visita successiva di Bevagna, Museo Civico con reperti archeologici e una ricca collezione storico-artistica; il duecentesco Palazzo dei Consoli, che ospita l'ottocentesco teatro di Francesco Torti con le sue eleganti decorazioni; la Chiesa di S. Francesco, della fine del XIII secolo; la duecentesca Chiesa di S. Silvestro; i palazzi del XII-XIII secolo e di S. Francesco. Silvestro; la Chiesa di S. Michele Arcangelo del XII-XIII secolo; l'Edificio Termale (testimonianza della vita quotidiana romana) con mosaici del I secolo d.C. Visita e degustazione al frantoio Bruschetta mista con olio, pomodoro (o funghi) e salsa di ceci; - Salumi misti + formaggio pecorino di produzione locale; - Acqua minerale e vino rosso di Montefalco.
Cosa vuoi chiedermi?