Dettaglio offerta - Destinazione Subasio
- Soggiorno di 2 notti presso il "City Hotel & Suites" 3* di Foligno
- Sistemazione in camera Superior, colazione inclusa
- Cena di benvenuto (bevande incluse)
- Visita guidata nel centro di Spello
- 1 Ingresso alla Villa dei Mosaici a Spello
- Visita di un frantoio con pranzo degustazione
- Assicurazione medico/bagaglio
Trasporti, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
La Fascia Olivata è un patrimonio unico, il risultato dell'opera combinata dalla natura e dall'uomo nel corso dei secoli. Un vero e proprio paesaggio culturale, fatto di ulivi e borghi di inestimabile bellezza: Assisi, Spello, Trevi, Foligno, Campello e Spoleto. Un itinerario di tre giorni alla scoperta di un territorio pedemontano, coltivato dai tempi degli Etruschi e fortemente legato a San Francesco che rese l'ulivo il simbolo universale della pace.
1° GIORNO
Arrivo ad Assisi, il luogo Francescano per eccellenza, la visita d'obbligo è quella alle Basiliche di San Francesco che conservano le spoglie del santo e le incredibili opere di Giotto. Dal centro del borgo si snoda un percorso di circa 10 km che raggiunge l'Eremo delle Carceri sulla cima del Monte Subasio, luogo di meditazione del Santo che offre una vista struggente sulla valle Umbra. Proseguimento per Spoleto, passeggiata per le vie del centro, cena di benvenuto a base di prodotti tipici e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel.Nei pressi di Bovara, frazione di Trevi, si trova uno dei più antichi olivi d'Italia, l'olivo di Sant'Emiliano. Una pianta maestosa di 5 metri, con un tronco nodoso di 9 metri di circonferenza di circa 2000 anni. Visita del borgo di Trevi e di un antico frantoio risalente al 1600 dove ammirare l'antica macina che veniva girata dall'asino e le vecchie presse mosse dalla forza dell'uomo. Pranzo a base di prodotti tipici locali e degustazione di olio. Nel pomeriggio rientro a Spoleto, passeggiata per le vie del centro storico per ammirare il Duomo, gli antichi palazzi, il suggestivo Ponte delle Torri e la Rocca di Albornoz che domina la valle. Pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel e check out. Partenza per Spello, borgo che incanta. Ingresso alla Villa dei Mosaici uno dei luoghi archeologici più straordinari dell'Umbria: 500 metri di mosaici Romani di rara bellezza.
N.B. Quello sopra riportato è un suggerimento del programma di viaggio. Non essendo previsti accompagnatori o trasferimenti, l'itinerario può essere modificato in fase di prenotazione.
Cosa vuoi chiedermi?